chi siamo?

Acqua di Alassio premia la poesia d’amore più bella

La fragranza che ti definisce!
Concorso "La Poesia d'Amore più Bella" vinto da Vanessa Pullo.

“Un mondo con più Poesia!”

Vanessa Pullo di Chiavari vincitrice del Concorso “La Poesia d’Amore più Bella” stamani ad Alassio per ritirare il premio.

“Ci vorrebbe un mondo con più poesia: più poesia nel lavoro, con la famiglia, gli amici, nella vita di tutti i giorni”​: Vanessa Pullo, entusiasta del riconoscimento decretato dai followers del Concorso della Lettera o della Poesia più bella, stamani ha commentato così il suo impegno e la sua passione per la poesia .

Felice e sorridente ha accolto con entusiasmo  il “Percorso degli innamorati”, il premio conquistato messo a disposizione da “Thalassio SPA” del Grand Hotel Alassio, da Acqua di Alassio, dal Consorzio Macramè e dal Consorzio Alassio un mare di Shopping che prevede: l’ingresso alla Thalassio Spa, un set di cosmetici Acqua di Alassio, una cena romantica a lume di candela in un ristorante del Consorzio Macramè, due fedine d’oro, tradizionale sigillo d’amore e un vassoio di Baci di Alassio “Special Edition” a forma di cuore.

Angela Berrino, la figlia di Mario che per primo aveva collocato una cassetta postale sul Muretto dove gli innamorati nel corso dell’anno venivano ad Alassio imbucavano la propria dedica e i pensieri del proprio cuore, ha letto il testo di Vanessa:

“E ti amo un’altra volta,
come se poi gli amori veri potessero finire.

Una nuova alba è arrivata
e tu sembri avere un altro volto,
uguale, ma diverso.

Ti riconosco
o forse
adesso
vedo chiaramente le tue fattezze.

Quello che ho sempre intravisto solo io.

E sei sempre tu.

Finalmente sei venuto a me
con i tuoi abiti migliori
e con le tue più nobili intenzioni.

Il mio canto si fa strada
attraverso vie che sentono melodie riaffioranti.

E ora
tu sei
il mio più bel presente
“.

Con 462 voti, ha dunque vinto il primo premio del concorso per “La più bella lettera d’Amore”.

​Se con la premiazione di domani si chiude il concorso di San Valentino, prosegue fino al 23 febbraio prossimo la sfida lanciata dalle pasticcerie della città, la vera novità di questo San Valentino, che per l’occasione hanno preparato non solo gli inconfondibili Baci di Alassio, ma anche una “special edition” ispirata proprio ai Baci, sfruttando quindi gli ingredienti base – cioccolato e nocciole – del più tipico e delizioso dei dolci alassini. “Un biscotto, una cialda, un semifreddo, una pralina – spiega Carlo Maria Balzola, presidente Assoristobar – a discrezione del pasticcere. Una bella iniziativa che ci ha spinto a sperimentare nuove formule e chissà che da questa dolcissima “sfida” non esca qualcosa di davvero speciale”.Ricordiamo anche che con una suggestiva immagine che da Vico Mela si  apre sul mare Silvia Bolamperti – originaria del Lago d’Orta ma che vive e lavora a Milano, innamorata da sempre della nostra città –  si è aggiudicata “Il più bel Instagram d’Amore”. Il suo amore per il mare le è valsa la pubblicazione sul sito del Comune di Alassio e su una nota rivista locale.

Hanno dato la loro adesione le seguenti pasticcerie: Balzola, Pane Burro e Marmellata, Il Fornaio Marchisio, Il Fornaio di Alassio, Da Simo, Riviera, Cacciamani, Canepa e Cappa.

Condividi:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on email

Altre news:

Scrivici